Francesca Lanzerotto

Pubblicato il 17 aprile 2025 alle ore 10:07

Mi chiamo Francesca Lanzerotto, sono una psicologa clinica e psicoterapeuta informazione ad orientamento internazionalista.sono specializzato nella promozione della salute a livello individuale,familiare e comunitario.

Nel mio lavoro terapeutico, collaboro attivamente  per costruire insieme una modalità personalizzata di superamento delle difficoltà o dei problemi che la persona sta affrontando, accompagnandola nel comprendere a fondo la complessità della sua situazione, al fine di migliorare la relazione con se stesso, gli altri e l’ambiente in cui vive. 

Dopo la laurea in psicologia dell’educazione e la magistrale In psicologia clinica e promozione della salute, ho scelto di specializzarmi in psicoterapia interazionista, Un approccio che integra mente, corpo e le relazioni.

Ho maturato esperienza in contesti educativi, clinici e sociali, lavorando con minori, famiglie e persone in situazioni di fragilità.

Ho approfondito la clinica dei nuovi sintomi, Che si occupa delle forme di disagio contemporaneo come espressione del malessere individuale nel contesto sociale e culturale attuale, trattando anoressie, bulimie, obesità, tacche di panico, tossicomanie, con attenzione agli interventi di ambito scolastico, con le nuove famiglie e alla clinica applicata alla giuridica.

Consulenza benessere:

Un percorso psicologico pensato per accompagnarti verso una maggiore consapevolezza di te e del tuo benessere, attraverso un ascolto attento e una relazione terapeutica autentica. E’ rivolta ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie, affrontando insieme tematiche legate alla sfera emotiva, relazionale e identitaria.

Lavoriamo integrando mente e corpo, perché crediamo che il benessere psicologico nasca da un equilibrio profondo tra ciò che senti, pensi e vivi ogni giorno.

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.